Il nostro Laboratorio Geotecnico è Autorizzato con Art. 59 DPR n. 380/2001 - Circolare 7618/STC - alla realizzazione e certificazione di prove su terre dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti (MIT) - Consiglio Superiore LL.PP. - Servizio Tecnico Centrale.
Siamo un'azienda certificata con Sistema Qualità UNI EN ISO 9001:2015
Le vigenti Norme Tecniche per le Costruzioni (NTC 2018) prevedono che per la caratterizzazione e modellazione geotecnica (paragrafo 6.2.2) - Le indagini e le prove devono essere eseguite e certificate dai laboratori di cui all’art. 59 del DPR 6 giugno 2001, n. 380. I laboratori su indicati fanno parte dell’elenco depositato presso il Servizio Tecnico Centrale del Ministero delle Infrastrutture -
In pieno accordo con quanto prescritto dalla normativa presso il nostro laboratorio è possibile eseguire tutte le prove geotecniche necessarie per la definizione delle caratteristiche fisiche, granulomteriche e meccaniche delle terre.
Gli strumenti di misura utilizzati in laboratorio sono soggetti a un programma di tarature che viene eseguito da società accreditate.
Il personale impiegato all’interno del nostro laboratorio geotecnico è in grado di gestire ingenti quantitativi di campioni e di eseguire tutte le prove richieste con la massima cura.
Garantiamo assistenza, consulenza, professionalità, rapidità e disponibilità nella gestione e risoluzione di tutte le problematiche che possono insorgere in corso d’opera.